Bravo à la France!

Image
Congratulazioni alla Francia campione del mondo!

La nazionale guidata "all'italiana" da Didier Deschamps e trascinata in campo, particolarmente, da Kylian Mbappe, cuce la sua seconda stella dopo una finale memorabile vinta per 4-2 contro una Croazia comunque da applausi in questo Mondiale russo.



Il capitano Hugo Lloris alza al cielo la Coppa 

I transalpini "vendicano" così la sconfitta contro il Portogallo nella finale casalinga di Euro2016, competizione nella quale i galletti indossarono questa unica divisa pensata da Nike. Particolare di valore le maniche di diverso colore che vanno a comporre il tricolore francese.

L'originalità del brand americano venne però criticata dalla UEFA, che, per regolamento, non accettò maniche di colore diverso. L'organo amministrativo e di controllo del calcio europeo commentò così:   "Entrambe le maniche devono essere identiche in termini di aspetto e colore, ad eccezione delle maglie con cerchi, bande, striscie, a scacchi, nelle quali una delle maniche può essere di uno dei due colori principali della maglia, e l'altra manica dell'altro colore". La Francia giocò quindi l'intera competizione in maniche bianche. Questa storia rende ancora più unica questa divisa.